CLASSIFICHE PROVVISORIE
Edizione 2024
Messaggio importante
Per problemi "tecnici", le classifiche sono state recuperate dalle precedenti gare in maniera manuale. Di qui le ragioni per qualche attesa più lunga di quanto avremmo voluto che sono sostanzialmente legate alla necessità di trascrivere manualmente i vecchi punteggi nel nuovo data base.
Ci scusiamo per il piccolo disagio, ma stiamo cercando di offrire anche in termini di utilità e immagine, il miglior prodotto sportivo possibile.
CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO 2024
AGGIORNATE
Per ogni gara le classifiche parziali
Il Campionato è un momento sportivo importante e la lealtà è un valore al quale non si intende rinunciare. Confrontarsi con atleti di pari livello sportivo è dunque lo stimolo al superamento dei propri limiti, come vuole ogni competizione che si rispetti. Gareggiare in una classe di merito alla quale non si appartiene (per avere un percorso più agevole), non è sportivo e lede i cardini di IDPA. I casi evidenti di sottoclassificazione, sono motivo di sconforto per chi lotta onestamente e non aggiungono nessuna gloria alla vittoria.
Si riporta un estratto del regolamento e dell'addendum "codice etico e sportivo" e quello del regolamento IDPA in vigore
Estratto regolamento campionato
Adeguatezza della classificazione
Ogni atleta con la partecipazione al campionato, e prima ancora con l’adesione al regolamento RB, si impegna ad una corretta ed adeguata classificazione per classe di merito.
Qualora dovessero palesarsi evidenze di inadeguatezza particolarmente gravi, il MD della gara a cui l’atleta ha partecipato, chiederà in forma scritta all’atleta e per conoscenza al presidente della sua ASD, di presentarsi alla prossima gara di campionato con una classificazione adeguata e verrà data comunicazione al MD della gara successiva prevista in campionato. In caso di persistente inadeguatezza della classe con la quale l’atleta partecipa agli eventi di campionato, fermo restante la classifica valida di ogni singola gara, l’atleta in questione potrà essere estromesso dalla classifica finale sulla base di una delibera del Comitato del CampionatoEstratto codice etico (addendum)
Art. 6 Adeguatezza della classe di merito
Ogni atleta si impegna a concorrere lealmente nella classe di merito adeguata alle sue capacità. E’ considerato antisportivo, persistere in una classe di merito palesemente inadeguata in difetto, poiché contrario ai principi di lealtà che si deve agli altri atleti.
1.1 IDPA’s Fundamental Principles
1.1.1.3 Provide separate divisions for equipment and classifications for shooters, such that firearms with similar characteristics are grouped together and people with similar skill levels compete against each other.
Eventuali osservazioni alla classifica, vanno prodotte utilizzando il modulo di contatti
Oppure inviando una mail a
info@campionato-idpa-cm-it.it
segnalandoci i motivi dell'osservazione